//Come inserire un prodotto in Woocommerce

Come inserire un prodotto in Woocommerce

Ecco come inserire un nuovo prodotto semplice in woocommerce.
Andiamo in prodotti > aggiungi nuovo e inseriamo il titolo del prodotto, la descrizione, la categoria, i tag  come in un qualunque altro articolo di WordPress.

A destra in basso troviamo l’immagine del prodotto, che comparirà nella pagina principale del negozio,  e sotto la galleria prodotti, che compariranno solo nella singola pagina del prodotto.
In basso si troverà la descrizione breve che comparirà poi sotto il titolo, di fianco alla galleria del prodotto.

Vediamo ora nel dettagli i campi aggiuntivi specifici per il prodotto.

Dati prodotto

  • Prodotto semplice: il prodotto standard che va bene nella maggior parte dei casi
  • Grouped product: serve raggruppare più prodotto sotto un unica voce da Articoli collegati > Prodotti raggruppati (utile ad sempio per gli abbonamenti col plugin Subscriptions).
  • Prodotto esterno: un semplice link ad un prodotto presente su un sito esterno.
  • Prodotto variabile: un prodotto che include variazioni come le taglie o i colori che i clienti possono scegliere durante l’acquisto.

Generale

Si inserisce il prezzo del prodotto e se si vuole il prezzo in offerta. Cliccando su pianifica si può inserire la data di inizio e di fine dell’offerta stessa.

Spedizione

Si può inserire il peso che può essere utile nel caso di spedizione in base al peso del prodotto, le dimensioni e le classi di spedizione.

Articoli collegati

Si inseriscono qui i prodotti in Up-sell e in Cross-sell

  • Gli Up-sell sono prodotti che raccomandi invece del prodotto attualmente visualizzato, per esempio, i prodotti che sono più redditizi o di migliore qualità o più costosi.
  • I Cross-sell sono prodotti che vengono promossi nel carrello, in base al prodotto corrente.

Attributi

Qui si aggiungono gli attributi dei prodotti, ad esempio il produttore, il sistema operativo e tutto quello che serve ad impostare i filtri nella pagina del negozio e le variazioni nel caso di prodotto variabile

Variazioni (solo in caso di prodotto variabile)

Si creano qui le variazioni dei prodotti woocommerce, come taglie e colori.

Avanzato

  • Nota d’acquisto:  una nota facoltativa da inviare al cliente dopo l’acquisto.
  • Ordine del menu: serve a cambiare l’ordine di visualizzazione dei prodotti. Se avete ad esempio usato un’ordine personalizzato e volete tornare a quello alfabetico o per prezzo bisogno mettere zero in tutti i prodotti
  • Attiva le recensioni: permette o meno ai clienti di lasciare una recensione. Le recensioni devono essere attivate globalmente da woocommerce > impostazioni > prodotti

Inseriti tutti i dati ricordati di pubblicare il prodotto che verrà ora inserito nel tuo negozio online.
Se vuoi inserire un prodotto privato, quindi visibile solo da chi ha l’URL e non nella pagina prodotti del tuo negozio,  o un prodotto protetto da password puoi cambia  ele opzioni di visibilità sopra il tasto pubblica.

 

2017-10-31T10:50:02+00:00 Ottobre 27th, 2017|guida woocommerce|0 Comments

Leave A Comment